martedì 9 marzo 2010

Ci mancava solo questa (20 puntata)

Sapevo che non avrei dovuto accettare l'invito a cena.
Lo sapevo eppure l'ho fatto.
Sapevo che era da madre snaturata farlo salire in casa.
Lo sapevo eppure l'ho fatto...
Quindi non posso incolpare che me stessa, la mia testa assurda, se mi sono esposta a una nuova umiliazione di fronte a mio figlio.
Gli avevo promesso che sarei stato dalla sua parte. L'ho deluso un'altra volta.
E non contenta ho pure detto a Frank che avrei accettato un nuovo invito. Dio che cretina.
Del resto cosa potevo fare, dopo il disastro che ha combinato Omero. Ma cosa ti è preso eh? Sembravi inferocito e adesso sei di nuovo qui che lotti contro i tuoi sogni di cane rimbabito. 
Certo che Frank è proprio un bel tipo, bello, abbronzato, si ci sa proprio fare... Se solo non ci fosse mio figlio... se solo... sì non avrei opposto alcuna resistenza... oddio Frank... cosa non ti farei se la situazione non fosse così complicata.

Che poi quel giornalista gli ha messo in testa che suo padre è ancora vivo... mio marito... ma sono ancora sposata... si può restare sposate, si può restare mogli fedeli di un uomo presunto morto? Dovrebbe esserci un amnistia di infedeltà in caso di ritorno... che poi... lui... se solo fosse vivo... se è ancora vivo... certe domande non se le fà di sicuro. Non lo so... non so più cosa sperare. Non so più cosa augurarmi... come quella canzone della Mannoia con quello in carrozzina... sì Bertoli... Bertoli lui...  quello morto da poco...  comunista... però quella canzone è bella non parla di politica quella del pescatore che la moglie prega Dio lo faccia tornare, poi non sa più cosa pregare poi cede alla tentazione e spera che non torni e si "pescatore" si chiama così la canzone. 
La voglio sentire. 
E' così bella...
Magari la trovo su youtube.
Vediamo se ci riesco... controlliamo anche la posta va'... tanto chi vuoi che mi scriva a quest'ora...

Toh qualcuno mi scrive... ma... chi è? Sarà un virus... non sembra...
Non ci posso credere...
Ma è uno scherzo...

Oddio ci mancava solo questa!

Nessun commento:

Posta un commento