mercoledì 8 settembre 2010

Il fumetto misterioso 63 puntata

- Geims Giois... il Manifesto bah... ce credo che te venga l'ulcera a venti anni... eppoi sta robba l'ho sentita stanotte, du' palle, mamma mia, un lamento continuo... ma come fai ad ascoltare 'sta tristura? Cose un po' divertenti mai eh... e divertiti un po' anche te che c'hai venti anni e che sei bbello, anche se c'hai sempre 'ste donne tra piedi... la mamma, la fidanzatina... e liberatene no? Armeno in ospedale digli de datti un taglio. Sennò glio dico io eh?

Si chiede Loredana posando sul comodino il cd di Inquiete dei CSI. Il ragazzo la guarda da dietro il ciuffo nei capelli e sorride nonostante sia attaccato per il braccio sinistro alla flebo con la faccia bianca da anemia cronica a seguito di ulcera perforante duodenale.

- Eppoi sta barba la vogliamo tagliare o no, me pari un Cristo sofferente...
- Sei proprio una coatta... che ne vuoi capire tu...
- Ah so' coatta io? Io che sono una donna raffinata perchè ora so' qua a fa' da infermiera, ma il mi' sogno è de fa' la modella, pensa che da amiche mie me faccio chiama' Clauddia come Clauddia Schiffer...
- Ehm allora siamo apposto...
- Ma è proprio brutta! Sembra un'agonia...
- Perchè tu non hai mai ascoltato Lieve la notte guardando la luna dalla finestre... mi aiuta a dormire... mi fa sembrare tutto più bello...
- Te stai proprio male. Ma male male.
- E tu sei astiosa.
- Astiosa? E che vor dì astiosa?
- E pure un po' ignorante...
- Pure! E questo invece cos'è?
- Non lo so l'ho trovato sul comodino stanotte... a me piacciono pure i fumetti ma non so chi lo abbia portato... però è molto figo... in una storia c'è pure una che ti somiglia...
- A me?
- Si oddio... è più bella l'infermiera disegnata di te, non che ce ne voglia troppo...
- Famo pure gli spiritosi... abbene quindi ricapitolando io sarei: coatta, 'gnorante, brutta e come è che hai detto quella parola strana... ah si astiosa...

- E' innamorato di te... non lo dice ma è innamorato.


- See te sta zitto ubriacone... eppoi sono fidanzato...
- Se se te piacerebbe eh?
- Chi te a me? Tze... manco morto.
- E allora stattene con la tu fidanzatina che te porta pure i peluches... ma io te li faccio sparire questi peluches...
- Provaci...
- E famme legge sta storiella dove ci sarebbe una che me somiglia ma più figa di me...secondo te.

Loredana prende in mano il libro.

- Figa la copertina.

Poi scorre alla pagina che le ha detto il suo paziente preferito (da quando se ne sono andati Leandro e il Morucci) inizia a leggere.

- Ma io so più bella di sto disegnetto... però n'effetti... anche questo sembra... quasi... Occhio di cane... oddio no...  non è possibile... e questo... sembra quel pazzo il Cinelli... e poi... ma non è possibile...
- Non ti piace?
- Ma chi te la portato?
- Te l'ho detto l'ho trovato sul comodino...
- E' incredibbile... Oddio no... adesso... adesso comprendo tutto... no ma qui si deve andà a polizia... Oddio fallo sparire! Fallo sparire al più presto, anzi dallo a me che nella mi borsa sta più ar sicuro.
- Ma cosa c'è... sembri spaventata...
- Maledizione se solo il Detective Morucci fosse ancora qui con noi... Dove sarà sparito... Aspetta ma forse...



l'autore giura che non ha ricevuto soldi per fare pubblicità ma consiglia vivamente tutti di acquistare il libro è scritto e disegnato da samuele biagini, un pratese semplicemente genio del fumetto.



Nessun commento:

Posta un commento