lunedì 25 gennaio 2010

telepatica-mente (se solo potessi) (8°puntata)


Se solo potessi io lo farei
Ma ciò non mi è concesso in potere

Allora posso solo vegliare su di te

Sul tuo sonno
Affinchè sia  leggero e profondo
Senza sogni nè incubi
Perchè tu possa sentirmi

Ancora una volta sei riuscito a sfuggire alla sua vendetta
E sei sopravvissuto alla sua collera

Il tuo ritorno continua
Se solo la piantassi
Di perdere tutto questo tempo in puttane e ninfomani
Segui i miei consigli piuttosto
Nessuna per te è come me

Ho supplicato mio padre
Dice che le tue sventure
Sono solo causa tua
Ma so che tiene a te anche se non lo ammetterà mai
E infatti ha messo in guardia suo fratello
Non si fermerà la sua sete di vendetta
Ma la cosa importante è che mio padre favorirà il tuo ritorno


Ha rotto l'equidistanza
Non è stato facile anche per lui
Con tutte le vostre disobbedienze
Una volta terminata la missione
Dopo quella notte folle a Parigi
Ma io sono pur sempre sua figlia prediletta
Dentro il CdA l'unica consigliera di fiducia

E anche tu mi ascolterai
Continuerai a sentire la mia voce
Senza bisogno di cellulari internet o connessioni
Senza rischiare di essere rintracciati
Continuerò a proteggerti come una madre
Starti accanto come una sorella
Consigliarti come un'amica

Se solo potessi io ti amerei ma ciò non mi è consentito
Posso solo darti ciò che nessuna altra donna potrà mai darti
Ciò che hai sempre cercato e mai ottenuto
Al di là del piacere e del sesso
Al di là dell'avventura e di nuove conquiste
Solo quello che veramente vuoi
Solo io posso darti


La più cieca e totale comprensione
Gli occhi più azzurri del cielo.

1 commento:

  1. ..l'amicizia profonda è il sentimento dirompente che può sopravvivere a qualsiasi guerra...ed è imperdibile e insostituibile..
    .....
    "Oh gentiluomini, il tempo della vita è breve!
    Trascorrere questa brevità nella bassezza
    sarebbe cosa troppo lunga.
    Se viviamo è per marciare sulla testa dei Re.
    Se moriamo, o che bella morte, quando i Principi muoiono con noi.
    Ora per le nostre coscienze le armi sono giuste.
    Quando l'intenzione nel portarle è ragionevole"

    RispondiElimina