sabato 13 febbraio 2010

Sarà la volta buona che riuscirà a tornare a Prato? (riassunto seconda parte)






La seconda parte si apre con una rivelazione: una donna affascinante come una dea - e vanitosa altrettanto - ha allungo nascosto e protetto in casa sua il Greco. La donna però, convinta dalle "alte sfere" a lasciarlo fuggire, acconsente a un gioco erotico, sapendo che è il congedo del suo amante che, dopo averla legata e bendata, la saluta con un ultimo bacio alla fica e racconta la sua storia a un uomo che le punta la pistola alla fronte per avere notizie del Greco. Si intuisce che l'uomo armato sta dando la caccia da tempo al fuggiasco, desiderando ardentemente la sua morte. Ma sul suo proposito grava l'avvertimento della donna. Se non sono riuscita a trattenerlo io non riuscirai a fermarlo tu... Svelato un mistero se ne ripropone un altro: quello di Occhi Belli, che torna a farsi sentire dialogando telepaticamente con il Nostro. Si intuisce un legame forte che trascende l'amore carnale che alla donna non è concesso provare, che compensa proteggendolo attraverso la sua voce, che arriva al Greco telepaticamente, indicandogli al di là del bene e del male, attraverso la saggezza ciò che deve fare per portare a termine il suo ritorno. "Mio padre ha rotto gli indugi" racconta la voce "si è schierato dalla tua parte, nonostante quello che è successo a Parigi, favorirà il tuo ritorno". Ma chi è il fratello del padre e perché vuol vendicarsi del Greco impedendogli il ritorno? Quale è il CdA a cui allude?
Nel frattempo la sua sete di vendetta non si placa ma rilancia, attraverso un tentativo di fare fuori il Greco, con un incidente stradale pilotato. Ma anche questa volta, il Nostro riesce miracolosamente a salvarsi mettendosi nuovamente un fuga.
Lo ritroviamo privo di sensi, completamente nudo, su una spiaggia sconosciuta. Ad accorgersene una giovane ragazza che si risveglia all'alba, grazie a un sogno premonitore, con i postumi dei bagordi della festa nella sua villa al mare.
Alla vista delle ragazze il Greco si sveglia, ma prima che possa dire niente la ragazza, colta dal più classico dei colpi di fulmine, offrirà ospitalità allo sconosciuto.
Nel frattempo a Prato le cose non vanno bene, Riccardo Tempestini si mette in contatto con Occhi Belli per avvertirla che, respinto l'assalto della Nuova Europa SEL, una nuova cordata sta tentando la scalata alle proprietà del Greco.
Si tratta della Panta Rei Corporation, una holding con al vertice Frank Jandello, soggetto poco raccomandabile, ex agente buttato fuori dall'FBI per reati connessi al narco traffico di Miami. Jandello sembra più temibile della Nuova Europa Corporation poichè, a differenza della sgradevola Nanà, è riuscito ad avere il benestare dei sindacati, grazie alla presa di posizione di Francesco "Cecco" Toccafonfi, sindacalista della Cgil, ex idealista sessantottino reso cinico e disilluso dalla vita, ma soprattutto sembra avere suscitato l'interesse femminile di Berta, la quale sembra tradire subito i precedenti propositi di difendere le proprietà di famiglia.
Riccardo Tempestini chiederà a Occhi Belli di intervenire per fare in modo che il Greco torni velocemente prima che accada l'irreparabile, non perdendo l'occasione di un nuovo invito a cena.
Se non è dato a sapersi (ma facile a immaginarsi) l'esito dell'ennesimo invito, di sicuro Occhi Belli non perde tempo e si mette in contatto telepatico con il Greco.
Ma anche la giovane ragazza che ha salvato il Greco ha fatto altrettando: cacciando di casa le amiche, al fine di restare da sola con lo sconosciuto, per sedurlo sotto la doccia, dove si trova mentre Occhi Belli gli parla.
Sarà proprio Occhi Belli a suggeriere al Greco di soddisfare il desiderio irrefrenabile della giovane, a patto di non restarne travolto sentimentalmente, la giovane è la chiave di accesso al padre, il misterioso e temutissimo Francisco Bienvenidos il quale potrà aiutare - secondo Occhi Belli - il nostro eroe nel suo tanto agognato ritorno a casa.
E infatti pochi istanti dopo la conversazione con Occhi Belli esploderà, sotto una doccia bollente, non solo per la temperatura dell'acqua, la travolgente passione tra la ragazza e il Greco.
La ragazza nonostante la giovane età non è ingenua, consapevole che l'uomo nasconde chissà quali segreti e col saggio presentimento che sia solo di passaggio, non frenerà i suoi sensi, ma anzi li farà esplodere - cogliendo l'attimo e non solo - sotto la doccia in una scopata mitologica al termine della quale si offre di intercedere presso il potentissimo padre, il quale sta organizzando una straordinaria festa in proprio onore.
Così si chiude la terza parte spalancando ancora più interrogativi di quelli che ha aperto in precedenza.
Dove è approdato il Greco, quali segreti nasconde, chi è Francisco Bienvenidos e perchè è così potente, e soprattutto... sarà la volta buona in cui il Greco riuscirà a fare ritorno verso la sua Prato?

 

Nessun commento:

Posta un commento