mercoledì 3 marzo 2010

Perchè non apri un gruppo su facebook? (18 puntata)

Credimi è come Dio che è meglio che non c’è perché se c’è vuol dire che è stronzo perchè che non risolve la fame nel mondo, le guerre, gli tzunami, non fa niente ai politici,  queste cose qui insomma… come  fa nascere i bambini handicappati, non impedisce le malattie, l'aids, lascia i bambini africani col pancione in mezzo alle mosche … 
Perché Dio non fa niente? Perché o è un po’ stronzo oppure non esiste. 
Scusami se sono un po’ insensibile, però in fondo o tuo padre è morto e allora capisco che non torna oppure perché non torna… scusa eh… ma forse non sei abbastanza importante per lui… 
E forse anche per tua madre non è stato facile come donna… dico… magari non è tutta colpa sua… magari anche tuo padre si è rifatto una vita una famiglia e anche lei a diritto come donna che credi… però scusami se ti ferisco se non ti va di parlarne dimmelo… posso capire...
  
- No anzi sei così profonda.
   
 

-         E' che sono una persona autentica e quello che sento lo dico. Non sono falsa o incoerente, come le ragazze del Grande Fratello. Ma tu ci credi a una come Veronica che bacia tutti, uomini e donne, e poi fa sempre la vittima… cioè ma cosa ci provano tutti… boh… secondo me ha fatto bene Daniele a dirle di andare a fare film porno…
-         Beh non è così semplice… No non lo so io non lo guardo…
-         E cosa gli diresti… cioè cos’è la prima cosa che diresti a tuo padre? Si voglio proprio sapere. Sono curiosa cosa puoi dire a un padre che se ne è andato quando eri piccolo e che per una vita non si fa vedere… ammesso si intende sia vivo.
-         Sai che… non lo so… ho anche un po’ paura… però… però ecco sento che lo devo fare…
-         Hai provato con facebook?
-         In che senso scusa?
-         Perché non apri un gruppo magari qualcuno lo ha visto…
-         No lascia stare… mio padre aveva dei casini…
-         Secondo me lo hai troppo idealizzato… guarda avere un padre può essere una gran rottura, prendi me per esempio… il tuo almeno ti ha lasciato un sacco di soldi… come mi piacerebbe fare a cambio… con te intendo. Comunque davvero perché non apri un gruppo su facebook?
-         Non penso proprio sia il caso…
-         Se vuoi lo faccio io, mi basta una sua foto.
-         No grazie…
-         Guarda che funziona un tipo ha ritrovato la sua sorella dopo che erano stati divisi dalla nascita trentacinque anni dopo. L’ho visto su un servizio di quella trasmissione che danno dopo il riassunto del Grande Fratello.
-         Sarebbe peggio credimi. Sarebbe peggio.

L’IPhone segnala l’arrivo dell’sms
1 nuovo messaggio.
Lo apro.
Tempestini: trombata?

-         Chi ti scrive?
-         Un amico.

Digito rapidamente non ancora
1 nuovo messaggio
Tempestini: mi raccomando tu non parlare troppo di tuo padre lasciala parlare dì sempre di sì e poi la trombi

-         Sempre il tuo amico?
-         Sì.
-         Ma cosa vuole?
-         Niente mi chiedeva se gli potevo scaricare degli mp3.
-         Mica dei Dari vero?
-         No ho smesso.
-         Si, sei decisamente cambiato. Per fortuna...
-         Anche tu... non mi cacavi proprio.
-         Facevi un po’ pena. Telecoma… E poi scusa ho una reputazione... Poi ti ho visto sul giornale e mi sono detta "non è possibile è poprio Telecom.... ehm scusa sì insomma tu... ed ecco ho iniziato a vederti con occhi diversi e insomma... sai che mi piaci proprio in questa nuova versione?
-         Non sono più Telecoma?

Rispondo al vecchio Tempe: si ma è troppo stupida
1 nuovo messaggio in arrivo: e chi volevi la montalcini?

-         Però è figo l’Iphone… sai che mi piace proprio tanto? Se tu mi facessi un regalino… potrei farti delle cose particolari. Tipo quelle che si vedono su Youporn…


(Nda: i congiuntivi sono volutamente sbagliati)

Nessun commento:

Posta un commento