giovedì 15 aprile 2010

L'aiuto infermiere Alessio Nincheri. (29 puntata)

Sparito. 
Alla Ex Campolmi nessuna traccia del biondo se non lo sguardo sognante di Alessandra. Sospirando spiega al detective Morucci che Davide, il suo collega,  da qualche giorno non si presenta al lavoro e risulta stranamente irreperibile.

- Anzi se riesci ad avere sue notizie... abbiamo avuto un calo di presenze incredibile... oddio... tanto incredibile non è... però insomma... sì se lo trovi fai un piacere a tutte noi cioè a tutti... che figura di merda...

Arrossendo nel volto.
In quel momento Lou Reed intona Perfect Day, facendo indispettire gli studenti della sala lettura.
Il detective Morucci estrae di tasca il cellulare e risponde.

- Detective Morucci?
- In persona chi sei?
- Ho bisogno di parlarti... ma sarebbe meglio farlo a voce, lontano da sguardi indiscreti. Lei non mi conosce mi chiamo Alessio, Alessio Nincheri, sono un infermiere. 

Cioè sono un aiuto infermiere, si insomma sto facendo un sacco di esami  per sfuggire alla mia condizione di precario che  il neoliberismo e il governo delle destre ci impone  tra una settimana devo dare etica poi bioetica... ma questo non importa... scusami ma a stare con i pazzi inizio a sragionare anche io.
Sono un aiuto infermiere, di Occhio di Cane, quello pelato con cui ha litigato quando il povero Simone fece quel numero si ricorda vero? Beh io ho delle cose da dirle... qui in ospedale stanno succedendo cose strane... specie tra i cosidetti "matti"so che lei sta indagando anche sulle vicende del Greco... bene... io credo che le cose siano collegate... ma non mi fido più di nessuno... specie dopo quello che ho visto in queste settimane ... posso solo dirle che quello del povero Simone è solo l'ultimo caso simile, di pazienti che muiono improvvisamente... dopo aver fatto un numero del genere...

- Capito... si forse è meglio vedersi. Lei dove si trova al momento? Ma dimmi una cosa... Non sei stato dalla Polizia?
- Sei matto? Io dagli sbirri non ci vado... io ero a Genova nel 2001 e prima di andare a parlare con uno di loro...
- Bene, penso proprio che andremo d'accordo.
- Tifi anche per la Fiorentina?
- Ehm no sarei della Juventus.

  Il Detective Morucci fissa il luogo dell'appuntamento. Poi riattacando saluta Alessandra.

-Mi raccomando ci aiuti a ritrovarlo!
- Farò il possibile.

Nella sua mente una strana sensazione come di qualcosa che gli è sfuggito, un dettaglio importante che non riesce a mettere a fuoco.Poi arriva improvviso come la fitta alla schiena, come la voglia di un cicchino, come un erezione.

Occhio di Cane. 
Massì Fabrizio Occhio di Cane. 
L'infermiere dai metodi fascisti con cui aveva litigato, altri non è che il braccio destro di Nanà nella Nuova Europa SEL, di cui gli aveva parlato Berta.
Berta...

Nessun commento:

Posta un commento