venerdì 28 maggio 2010

Gioia di Valentina & bagordi del Tempe. (38 puntata)

Con la leggiadria di un bradipo sbronzo, il Tempe si avvicina alle scalette della vasca e si inerpica con discutibile grazia fuori dall'acqua, mostrando il suo fisico non proprio di bronzo.
Va verso la sdraio dalle fantasie rotonde e, senza guardar numero o nome, spavaldo risponde.

- Pronto?

Ma il telefono continua a squillare, così getta via il mocassino che ha portato all'orecchio e prende il vero cellulare.
Nascosto sotto la maglia con Duffy Duck di improbabile eleganza, che forse dovrebbe indossare visto la bianca panza.

- Pronto qui è Riccardotempestini chi parla?
- Non mi riconosci più?
- Oh, Occhi Belli, dove sei, cosa fai stasera ceniamo insieme?
- Piuttosto muoio di fame, dove sei?
- Eh sono in un posticino, ho organizzato una festa per il ragazzo,  pe' vedè di fagli trombare du fie che dorme sempre da ritto, perchè non vieni anche tu... ci si diverte?
- Ce l'ha fatta...
- Chi?
- Come chi... ma sei ubriaco?
- Chi io no che scherzi... alla mia età non me lo posso permettere...
- Il nostro messaggero.
- Chi Davidegelli?


- Numi dell'Olimpo non devi fare nomi!!! 
- Ma questa linea non è sicura di più...
- E' uguale ma la gente che hai attorno potrebbe sentirti...
- Ma tanto qui è pieno di zoccole straniere chi vuoi che capisca...
- Chiedimi di nuovo di venire a cena con te...
- Eheheh...
- Adesso sta procedendo spedito verso il secondo obbiettivo...
- No, non ci posso credere è riuscito a ritrovare Gioia di Valentina?  Bellina mi garbava tanto poverina, fatta fuori da quella Nanà di merda... ma io la distruggo quella scema! La distruggo!

Poi parlando con la voce bassa dell'uomo sagace, quello che di tutto pensa d'esser capace.

- Nota la finezza ha invertito i nomi!
- Riccardo.... SEI VERAMENTE IL PEGGIO. Comunque c'è qualcosa che mi preoccupa. Sta arrivando dal Sud America, con un volo da Caracas un soggetto che temo possa avere un effetto sovversivo, quindi mi raccomando teniamoci in contatto stretto.La situazione rischia di sfuggirci di mano.
- Non ti preoccupare cara, penso a tutto io...
- Appunto.

E cosi terminando la telefonata, va verso il bar e ordina una limonata. 
Poi torna verso il bordo della piscina saluta Telecoma e nota una bella biondina.
Non si è accorto durante la telefonata che la ragazza sveglia sembrava tutt'altro che disinteressata.

- Piacere sono Riccardotempestini... tu come ti chiami ehy lo sai che io sono un giornalista importante d un giornale che conta... ti piacerebbe scriverci anche a te... stiamo cercando brave ragazze serie come mi sembri te no?


Guardando il seno nudo senza ritegno, perchè il Tempe sarà pure stagionato ma non è certo un uomo legno. 
E di fronte all'arte contemporanea prova sempre un grande emozione che gli fa perdere quasi sempre la ragione. 
Così anche in questo caso per la distrazione, camminando fa un bello scivolone, cadendo di pancia in acqua come un coglione.
Un boato di risate e un pò di spavento poi si rialza giocando a fare il buffone

- NIENTE NON MI SONO FATTO NIENTE!

Con il suo solito sorriso guascone.

Nessun commento:

Posta un commento