martedì 3 agosto 2010

Come gli spinaci di Braccio di Ferro. (53 puntata)

- Ulisse dove vai! Non è questa la tua camera...
- Io Io... qualche maledetto mi ha spostato il letto... non lo trovo più... deve essere stato uno scherzo io ricordo...
- Vieni Ulisse ti riporto io...
- Io so dove è la mia camera...
- Sì certo... ma io voglio fare due passi con un grande campione non vuoi accompagnarmi...
- Non sia mai detto che lasci da solo la signorina Loredana... vieni ti accompagno.

L'infermiera Loredana prende Ulisse sotto braccio e lo riporta nella sua camera da letto. Lo aiuta a salire nel letto e coricarsi senza schiacciare il sacchetto dell'intestino. Passa una mano nella sua fronte.

- Io ero un grande campione non avessi avuto l'infortunio avr...

E sprofonda nel sonno indotto dagli analgesici, sonniferi e quant'altro. "Il povero Ulisse che non trova mai la strada per la sua camera". Loredana sorride e poi si volta. 

L'uomo senza nome non da segni di risveglio dal coma.

Mentre esce dalla camera di Ulisse vede in fondo al corridoio spuntare una donna bellissima. Il suo sesto senso di donna inizia ad allarmarsi.  Mano a mano che si avvicina nota i suoi occhiali stravaganti da sole. E pensa come sarebbe fico sfilare con quegli occhiali la sera lungo la passeggiata di Viareggio o andarci a ballare in capannina.
La donna con gli occhiali fa capolino in ogni camera sino a che non trova la persona che sta cercando. Il Morucci.

- Ciao Morucci come stai?

Il Morucci scosta la bocca dalla cannuccia infilzata nel brick del settimo Estathè. della giornata  e commenta...

- Oh Elena... ciao... che sopresa... eh diciamo benino eh... piano piano...
- Bene adesso seguimi.
- Sì o che sei matta... e mi reggo a malapena sulle gambe... Non che mi dispiacerebbe ma... come si fa... e poi soprattutto do....

Ma non fa a tempo a terminare la frase che Elena estrae dalla sua borsa un paio di occhiali e li calza sul volto del Morucci. Il Morucci strizza tra le mano il brick dell'Estathe, lo getta a terra con sprezzo e si stacca garze, aghi, flebo tubicini e cosi vari e si alza in piedi.

- Wow meglio degli spinaci di Braccio di Ferro! Dove andiamo di bello? Baby....
- Da un'amica. Si chiama Occhi belli. Ma se mi richiami baby i tuoi testicoli avranno valenza puramente ornamentale.
- D'aaaaaaaccordoooooo. Baby... Let's go...
Loredana vede il suo (secondo) paziente preferito andarsene come il primo e corre disperata per fermarlo.

- Ehy dove stai andando!!! Ma sei matto?

Si volta Elena e commenta.

- Stanne fuori sciacquetta... consiglio da donna eh poi fa' quello che credi...

Con un M16 in braccio il suo consiglio appare subito convincente.

Nessun commento:

Posta un commento