martedì 25 gennaio 2011

di doman non c'è certezza (il club delle mogli piantate in asso) (86 puntata)

- Ti rendi conto? Dopo tutto il filo che gli avevo fatto, dopo averlo tirato fuori da quella situazione del cazzo, cosa ha fatto quello stronzo? Mi ha piantata, quel figlio di puttana! Mi ha piantata in asso... 
Non ci volevo credere... non mi sembrava possibile dopo tutto quello che avevo fatto per lui sono uscita di testa... non so quanto lexotan ho buttato giù la notte... sì che ve lo ricordate in che stato ero... non volevo più vivere per essere cretina... e poi... poi è arrivato lui che mi ha raccolta e... sì grazie a lui sono rifiorita... certo non è bello, ma è pieno di soldi, e poi a letto... mamma mia... e poi mi fa ridere... mi fa ridere tanto...  non ho mai conosciuto un uomo così divertente... ogni settimana un festino e... sì, insomma, scopiamo di continuo... scopiamo di brutto... è così che deve essere no?... 

Tirando giù il bicchiere di Martini.

- Quanta è bella giovinezza che si fugge tutta via, chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza"... Guardiamoci allo specchio, ragazze, non abbiamo più tempo da sprecare nel dolore. Carpe Diem. Una carpa al giorno...

- A te è andata bene... io cosa dovrei dire allora... che prima sono stata mollata poi pentito è venuto a ricercarmi... i miei me lo dicevano di non fidarmi ma io ho seguito il cuore... e ho voluto dargli una seconda chance... mi ha pure fatto chiamare da Maria De Filippi! Dicendomi che per lui era come scendere agli inferi...
Che figura di merda, come sono stata cretina... il mio problema è che ho sempre creduto  alle sue parole... ah ci ha sempre saputo fare con quelle... solo sentire la sua voce mi dava i brividi.. Dio che idiota, che capra sono stata. Lo avevo perdonato, eravamo pronti e cominciare e sul più bello come se ne viene fuori? Non ce la fa a buttarsi dietro le spalle  il passato, il signorino...  e... mi ha mollata capite? Per una attricetta del coro della sua tournè... Mi ha ri-mollata a un passo dall'altare quello stronzo... ma io con gli uomini ho chiuso... chiuso per sempre! Ora penso solo al sesso.

- Credici Berta, credi a quello che ti dicono le tue amiche... non vale la pena fidarsi degli uomini... non cambiano... pensa a divertirti... Carpe Diem Berta, del doman non v'è certezza.

- Caso mai... di doman non c'è certezza... 

Berta guarda le sue amiche, Arianna e Euridice.  Poi beve un sorso di prosecco. Poi senza guardarle negli occhi ricomincia.

- Io ci ho provato... ma ho solo combinato casini, a volte quasi non mi riconosco... ci ho provato, prima con Leandro, quello stronzo, poi con Frank...
- Ma allora ci hai scopato o no?
- Con chi?
- Con quel bel quarto di manzo... Frank Randello! Su racconta come ce l'ha?
- Sì che ci ha scopato la nostra porca... siamo pure andate insieme a comprare la lingerie... Allora ha fatto effetto?
- Sì e no...
- Come sì e no?
- E che non riusciamo a... sì insomma... quando il cane, quando lui che... insomma non riusciva... non sapete quanto è stato deprimente...
- E tu insisti no? Può capitare a tutti credimi...
- Sì sì poi infatti ha preso la pasticchina...
- Ma dai Frank Randello? Sembra uno stallone...
- Poi però ha chiamato mio figlio...
- E allora riprovaci no?
- Sì forse... o forse è un segno...
- Un segno di cosa?
- Voglio dire... se doveva succedere doveva succedere... forse è un segno che non deve essere... che non deve succedere... a volte ho come l'impressione di lottare con forze più grandi di me... che il destino non vuole che accada e io... io... sono confusa...

Le due amiche la guardano.

-  Non ci verrai a dire che ancora pensi a tuo marito vero?
-  Io... io non so più cosa pensare.
-  Tu stai ancora pensando a lui!
-  Non ci posso credere...
-  E' tuo figlio vero? Tu ti senti giudicata da lui... sì lo so è questo il problema...
-  No sì cioè un po' forse ma non è quello non solo quello io... sono confusa... eppoi forse ho bevuto troppo... sì devo uscire a fumare una sigaretta...


Le sue mani cercano nella borsa di Louis Vuitton il pacchetto di Capri

-  Non scappare...
-  Non sto scappando ho solo voglia di fumare una...
- Berta... non ci prendere in giro, non nasconderti con le tue amiche... noi riconosciamo quella faccia... vero?
- Sì che la conosciamo... 
-  Io non lo so...
-  Tu speri ancora che torni!
-  Io... io ho fatto un sogno...
-  Tu pensi ancora a lui! 
- ...stanotte ho fatto un sogno...




(continua...) 

Nessun commento:

Posta un commento