mercoledì 9 febbraio 2011

Il sogno di Berta (87 puntata)

Ero in strada e c'era una festa... tipo un carnevale... ma senza carri... 
Comunque una festa in maschera o almeno così mi pareva.
Io però non avevo alcun vestito addosso. 
Non che fossi nuda... no... almeno non ancora...
Insomma dicevo nel  senso che non avevo nessun costume... sì insomma vestita ero vestita... ma normalmente...

- Abbiamo capito, vieni al dunque...

Io vedevo tutta quella gente che mi sfilava attorno, come un oceano. Come un fiume in piena. E mi travolgevano con il loro spostamento d'aria e mi spostavo e urtavo contro corpi.
Tutti ridevano, bevevano, festeggiavano, si abbracciavano si baciavano, e si toccavano in mezzo alla strada ed io... io...
Io li guardavo... con un po' di invidia.


- Si fa interessante continua!
 
Mi guardavo attorno cercavo di non perdere l'orientamento.
Avrei voluto in qualche modo partecipare ma nessuno sembrava prestare attenzione a me... ed io mi sentivo  fuori posto, inadeguata, provavo pudore e non capivo perché...
Fino a quando in mezzo alla folla ho visto un uomo. 

- Ecco ci siamo...

All'inizio non ci ho fatto troppo caso.
Sembrava uno dei tanti. 
Vestito come uno straccione.
Sì insomma un ubriacone, un barbone.

- Si dice clochard...

Solo che non sembrava triste nonostane la condizione di pezzente.
I nostri sguardi si sono incrociati e io ho tolto subito lo sguardo che ho pensato non sta bene guardare gli straccioni,  che poi ti arrivano addosso come le mosche e ti chiedono soldi e non se ne vanno via e io non volevo perdermi il flusso della festa.
Ma quell'uomo mi ha sorriso, sollevando per un attimo il cappello.
Ma un sorriso strano non patetico, non di quelli che vogliono impietosirti per avere cinquanta centesimi. 
Dietro alle sue spesse lenti ho visto una luce strana, una luce magnetica e io mi chiedevo come potevo provare un'attrazione del genere per un uomo in quello stato. 
Ma quell'uomo aveva un fascino particolare, un fascino magnetico che tradiva il suo aspetto esteriore... era come se gli occhi fossero più giovani dell'eta che dimostrava.  
A cui non riuscivo a resistere...

Ma non ho resistito alla tentazione di alzarmi la gonna così davanti a tutti.
Gli ho mostrato le mie mutandine.
Sì insomma... stavo per spogliarmi lì davanti all'aperto con tutta quella gente che guardava.
Ma lui non mi ha detto niente. 
Mi ha guardato negli occhi ed è bastato.
Si è voltato e io l'ho seguito.


(continua)

Nessun commento:

Posta un commento